Etichette

martedì 29 maggio 2012

Crostata di marmellata

Ingredienti: 150g farina, 150g  fecola di patate, 150g burro, 100g zucchero, 2 uova sode, 1 cucchiaio di marsala, scorza di limone grattuggiata, sale, 1 vasetto di marmellata.


Preparazione: Sul tavolo setacciare la farina e la fecola a fontana, al centro mettere il burro ammorbidito a pezzetti, lo zucchero, le uova sbriciolate, il marsala, la scorza di limone e un pizzico di sale. Lavorare velocemente la pasta e, quando pronta, formare una palla avvolgerla nella carta argentata e far riposare in frigo per 30 minuti.
Riprendere la pasta stenderla con il mattarello su un foglio di carta forno formando un discodella grandezza del fondo del tegame, il resto della pasta serve per le striscioline e per il bordo.
Porre il disco nel tegame creare il bordo e spalmare la marmellata, coprire con delle striscioline e infornare a 180° per 20 - 30 minuti.

4 commenti:

  1. Tesoro vuoi altri barattoli di marmellata? Baci Sonia

    RispondiElimina
  2. Ciao...eccomi! Grazie per essere passata dal mio blog...mi sono unita ai tuoi lettori e proverò la tua crostata come mi hai consigliata anche perché in questo modo non l'ho mai fatta e visto che è praticamente il mio dolce preferito la provo in tutte le salse...baci baci buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      grazie per essere passata a trovarmi e di esserti aggiunta ai lettori... sono alle prime armi... il tuo blog è molto interessante, lo visito molto spesso.

      Elimina